chiusi
flashati
logo

LA FOTOGRAFIA DIFFUSA, LIBERA

E ALLA PORTATA DI TUTTI

l1220876 copia.jpegl1220863 copia.jpegl1220856 copia.jpegl1220849 copia.jpegl1220831 copia.jpeg

LA FOTOGRAFIA DIFFUSA, LIBERA

E ALLA PORTATA DI TUTTI

Diaframmi Chiusi NoStop è un progetto nato da un idea ambiziosa dell’Associazione Flashati Cinefotoclub:

Un’esposizione fotografica stabile e diffusa in centro storico a Chiusi, all'aria aperta, quindi accessibile gratuitamente da chiunque, tutti i giorni ventiquattro ore su ventiquattro.

 

Al momento sono dieci le strutture distribuite lungo i vicoli e le piazzette del paese ma l’obiettivo è quello di aumentare il numero di fotografie entro il 2023. 

 

I temi selezionati per le esposizioni toccano tematiche importanti e su cui è necessario riflettere e porre l’attenzione: guerre, discriminazioni, disuguaglianze e crisi climatica sono solo alcune delle tematiche presenti nelle esposizioni in catalogo. 

 

L’obiettivo è quello di esporre in maniera continua tre mostre fotografiche all’anno stabili, diffuse, gratuite e aperte a tutti in qualsiasi momento della giornata.

progetto.jpeg

FLASHATI CINEFOTOCLUB

 

 

Flashati Cinefotocub è un'Associazione non a scopo di lucro nata nel 2009, con l'intenti di divulgare e sostenere la cultura fotografica. 

 

La diffusione dell'interesse per la fotografia, intesa come parte integrante della cultura, dell'arte e del costume, viene espressa attraverso corsi di fotografia, organizzazione di mostre, eventi, escursioni fotografiche e reportage. 

 

Flashati Cinefotoclub condivide e diffonde l'arte fotografica, anche attraverso la realizzazione di un Festival fotografico (dal 2013 al 2018), che ha coinvolto appassionati di fotografia, sia professionisti che amatori, distinguendosi grazie a una ricca programmazione di mostre, momenti di incontro, discussioni, eventi collaterali e 
workshop, che vedono in prima linea la cultura fotografica.


Il Festival ha ricevuto un ottimo apprezzamento a livello nazionale e ha potuto vantare collaborazioni e partnership importanti tra cui National Geographic, Canon Italia e Officine Fotografiche di Roma.


Nel 2016 accanto al festival Fotografico nasce il DiaframmiAwards, un contest internazionale di fotografia che alla prima edizione ha avuto oltre 2000 fotografie iscritte da tutto il mondo e la collaborazione di numerosi esponenti di spicco della Fotografia internazionale.